mercoledì 8 agosto 2012

"Settimana Europea per la Custodia del Territorio"

Dal 28 Settembre al 7 Ottobre 2012 avrà luogo la "Settimana Europea per la Custodia del Territorio", dieci giorni di iniziative ed eventi organizzati in tutta Europa a favore della conservazione del nostro patrimonio naturale. Lo scopo è di diffondere e promuovere la Custodia del Territorio, una nuova modalità di tutela che prevede la diretta partecipazione dei proprietari della terra, delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini.

La Settimana della Custodia è un’iniziativa che fa capo al progetto europeo “Landlife”. Ogni associazione, circolo, ente parco o amministrazione locale può collaborare a questo progetto organizzando in quelle giornate eventi riguardanti la tutela del territorio: visite guidate, incontri, camminate, proiezioni di documentari, workshop, ecc.
Tutte le iniziative verranno caricate sul sito della settimana
http://www.landlifeweek.eu/it/ e sul sito italiano della Custodia del Territorio (www.custodiadelterritorio.it), ottenendo così la possibilità di utilizzare i loghi “LIFE” e contribuendo a dare maggiore visibilità agli eventi.
Se sono già state calendarizzate delle attività, basterà solo fornirci un breve abstract e verranno pubblicate sul sito europeo.
Alleghiamo a questa mail una descrizione più dettagliata e la cartolina della Settimana.
Aspettiamo al più presto le vostre proposte!

Segreteria evento: 02.87386480 –
legambiente@custodiadelterritorio.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...