lunedì 27 agosto 2012

Bicicliamo 2012 - Visita all'Abbazia di Morimondo



Legambiente organizza una serie di eventi per la promozione del cicloturismo in Italia e per un nuovo modo di vivere il territorio, utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta e integrando diverse tematiche: mobilità sostenibile, riscoperta del territorio e dei fiumi, parchi naturali e monumenti dimenticati. 
All'interno di questo ciclo di eventi DOMENICA 2 SETTEMBRE 2012 si terrà la biciclettata a MORIMONDO lungo piste ciclabili di grande valore paesaggistico. 
Ritrovi e partenze: 
CANEGRATE: ore 9.00 - Piazza palazzo Visconti 
PARABIAGO: ore 9.15 - Piazza del Comune (P.za Vittoria) 
NERVIANO: ore 9.30 - Parcheggio Maria Madre della Chiesa(Viale Kennedy)

Percorso totale circa 80 Km - Pranzo al sacco Dalle ore 14.00: visita guidata all'abbazia  cistercense di Morimondo (In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 9 settembre). 
L'iniziativa "Giri D'Acqua" viene realizzata con l'obiettivo di "rivitalizzare" il fiume Olona e il suo sistema irriguo. Aderiscono: Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, Parco dei Mulini, Legambiente circoli di Parabiago, Nerviano e Canegrate, Consorzio Fiume Olona, Contratto di fiume, Lipu, Olona Viva, La fabbrica di S. Ambrogio. Vi aspettiamo numerosi.



Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...