giovedì 9 agosto 2012

Puliamo il Fiume

Un evento oragnizzato da Legambiente con i Contratti di Fiume

Attività di pulizia

Puliamo il mondo: i comuni scendono in campo per i loro fiumiClicca qui per ingrandire l'immagineAnche per il 2012, per la precisione dal 28 al 30 settembre, Legambiente lancia la campagna "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

In Lombardia, grazie alla collaborazione dei Contratti di Fiume regionali, Legambiente intende sensibilizzare la cittadinanza alla cura e pulizia dei corsi d'acqua dei bacini Olona-Bozzente-Lura e Lambro, che oggi versano in uno stato di forte degrado. A tal fine l'associazione sta coinvolgendo numerosi comuni, per dare vita ad un'azione di pulizia capillare, in grado di portare beneficio ai fiumi del territorio.
Nel corso dei prossimi giorni, nelle pagine di questo sito, sarà disponibile l'elenco dei Comuni aderenti all'inziativa "Puliamo i fiumi".

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...