venerdì 3 agosto 2012

PREMIO GIORNALISTICO INTITOLATO A LIDIA GIORDANI


Lidia Giordani è stata una dei soci fondatori di "Oltre le Righe" e al progetto nel suo insieme ha lavorato con passione nonostante la malattia. Lidia, umanamente e professionalmente è stata una persona appassionata, versatile, scrupolosa e combattiva: un punto di riferimento che va promosso e valorizzato. Il Premio Giornalistico intitolato a suo nome, pertanto, intende ricordarla con il sostegno a una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali per favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano.
I premi
Primo Premio: iscrizione all'XII^ Edizione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia. Il corso si terrà a partire dal 5 novembre al 14 dicembre 2012 presso il Campus Universitario di Savona, www.corsolauraconti.it e in un'opera a carattere ambientale del pittore Carlo Efisio Marrè Brunenghi.
Secondo Premio: stage di tre mesi presso l'Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e un buono libri di 200 euro da spendere presso le librerie Rinascita di Roma. Ambedue i Premi sono donati dall'Associazione Stampa Parlamentare.
Terzo Premio: buono libri di 100 euro delle edizioni Ambiente e Terra Nuova, da spendere presso la società Ecosmorzo di Roma.
Requisiti di partecipazione: Età max 35 anni massimo - Essere una giornalista ( professionista, praticante, pubblicista, collaboratrice di testata.)
Come partecipare: Inviare Curriculum professionale - un articolo sui temi del consumo di suolo e della valorizzazione del territorio di 3.500 battute massimo 6.000 - Scheda di partecipazione (www.oltrelerighe.it).
I documenti possono essere inviati, via email, oltrelerighe@libero.it, oppure via posta (farà fede la data di invio) a: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani, presso Studio Legale Sterpetti, C.ne Clodia, 86, 00195, Roma, telefono 0637353185, telefax 0683395105, cellulare 3477334494, entro e non oltre il 16 settembre 2012.
Le Vincitrici saranno nominate il 5 ottobre 2012.
La Giuria: Marco Fratoddi, direttore la Nuova Ecologia; Anna Laura Bussa, Associazione Stampa Parlamentare; Fabio Rosati, Ufficio Stampa Camera dei Deputati; Milena Dominici, capo Ufficio Stampa di Legambiente; un rappresentante di Radio Popolare Roma
Organizzato da: Oltre le Righe, Legambiente Città Futura
In collaborazione con: Legambiente Onlus, La Nuova Ecologia, Rinascita e Studio Legale Sterpetti
Patrocini: Presidenza Camera dei Deputati, Associazione Stampa Parlamentare
Media Partner: La Nuova Ecologia, Radio Popolare Roma e Paese Sera.it.
oltrelerighe@libero.it - www.oltrelerighe.it - www.facebook.com/oltre.lerighe

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...