lunedì 16 gennaio 2012

VERSO UNA PRODUZIONE IDROELETTRICA ECOSOSTENIBILE

Dalla progettazione di centrali a minore impatto al marchio CH2OICE che certifica l’eccellenza
25 Gennaio 2012 presso APER, via Pergolesi, 27 - Milano

L'energia idroelettrica in Italia è ancora la fonte rinnovabile più importante nel bilancio energetico nazionale. E' quindi necessario intervenire sulle centrali idroelettriche esistenti in modo da renderle più efficenti, mitigarne gli inevitabili impatti e progettare i nuovi impianti in modo che gli effetti negativi sull'ambiente siano ridotti al minimo e opportunamente compensati.

Oggi tutto ciò è possibile anche grazie alla certificazione CH2OICE, creata in 3 anni di lavoro con il sostegno dell'Unione Europea, che a Febbraio 2012 arriva sul mercato Italiano.

Per discutere di questi temi Ambiente Italia (Gestore del marchio CH2OICE) e APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) organizzano un incontro a Milano il 25 Gennaio 2012, durante il quale saranno presentati anche i nuovi criteri per le valutazioni ambientali delle derivazioni idriche previsti dalla Regione Lombardia.

Ingresso libero. Per ragioni organizzative si prega di inviare conferma a: Ambiente Italia srl Giulio Conte - giulio.conte@ambienteitalia.it, Anna Bombonato - anna.bombonato@ambienteitalia.it Tel. + 39 06 44340129

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...