Mercoledì il torrente Bozzente, affluente dell’Olona, ha esondato in due punti, allagando una quindicina di abitazioni e due ditte. E' continua l'opera di monitoraggio dei vigili del fuoco
Milano, 13 maggio 2010 - Il maltempo continua e anche i danni aumentano. Lo sanno bene gli abitanti di Biringhello, nel comune di Rho, dove il 12 maggio il torrente Bozzente, affluente dell’Olona, ha esondato in due punti, allagando una quindicina di abitazioni e due ditte. Fin da stamattina continua l'opera di monitoraggio dei vigili del fuoco a Rho. Hanno resistito finora gli argini artificiali, fanno sapere i vigili del fuoco che con 10 operatori e 4 mezzi sono sul posto, ma se ricomincia a piovere c’è il rischio che si allaghi la strada statale Sempione, che passa vicino al fiume.
Romano La Russa, assessore alla Protezione civile- "La situazione idrogeologica in Lombardia è sotto controllo e non desta particolare preoccupazione - spiega l’assessore alla Protezione civile, polizia locale e sicurezza, Romano La Russa -. Grazie anche all’efficiente lavoro di coordinamento della nostra Protezione civile, le tre situazioni più critiche (fiume Olona, lago di Pusiano e città di Milano) sono rientrate già nella notte”. “Abbiamo avviato la verifica dei danni subiti dal territorio - ha spiegato l’assessore - per quanto riguarda le infrastrutture, le case e le attività produttive. Sarà mia premura adottare iniziative a sostegno dei settori maggiormente colpiti. La Protezione civile lombarda - ha concluso La Russa - è stata da subito mobilitata per garantire ai cittadini situazioni di totale sicurezza”.
Fonte: Il Giorno - 13/05/2010
Nessun commento:
Posta un commento