mercoledì 27 febbraio 2013

“La sostenibilità comincia dall’uso dell’acqua a casa e in città”

Il progetto WE-RE propone esempi virtuosi di uso dell’acqua per aumentare la diffusione di buone pratiche  dentro e fuori la propria casa. Il  progetto  WE-RE,  inizia  il  suo  percorso  sulla  città  di  Sesto,  con  il  primo  appuntamento  dedicato all’approfondimento della risorsa Acqua il 28 febbraio alle ore 21.00 presso la sala del Camino in via Puricelli Guerra.

In questa serata aperta dall’Assessora Elena Iannizzi del Comune di Sesto S.G, insieme a vari esperti
tra cui – Rosario Lembo del Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’acqua, Giulio Conte di Ambiente Italia e Valter Molinaro, di Coop Lombardia, si entrerà nel vario e ampissimo mondo dell’acqua  per concentrarsi  su  proposte  efficaci  per  la  costruzione  di  città  sostenibili  e  migliorare l’azione  dei  cittadini.  Ricordiamo  che  in  Lombardia  c’è  ancora  una  media  di  300  litri  giornalieri  di consumo d’acqua per persona, tra le quantità più alte d’Italia.

La serata è aperta alla cittadinanza e in particolare ai partecipanti al Progetto We-Re nei condomini
selezionati per le attività.

Il progetto è promosso da ACCESSO Coop. Soc. in partenariato con Deafal ONG, Bioecoservizi,
Caffè Corretto, CICMA Onlus.
In collaborazione con Città Possibili srl e Ortobello ROAD e con il contributo della Fondazione Cariplo, del Comune di Sesto San Giovanni e di Coop Lombardia Comitato Soci zona Sesto San Giovanni.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ubc@contrattoacqua.it, oppure accesso@accessocoop.it.

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...