martedì 8 novembre 2011

Tre giorni dedicati all'acqua


In occasione della settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, quest'anno dedicata all'acqua, l'associazione Ester produzioni in collaborazione con il Parco del Ticino, Filmstudio 90, Lipu e Legambiente organizza al centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (Va) una "tre giorni" dedicata all'acqua che coinvolgerà grandi e piccini.

Venerdì 11 novembre
2011 alle ore 21 : apertura della serata con la proiezione del filmato: “Con l’acqua vicino” durata:10 minuti - Presentato da Istituto Oikos di Milano
A seguire l’incontro “Che cosa nasconde la limpidezza dell'acqua? Un viaggio tra fiumi di denaro ed emergenza idrica” con:
Giuseppe Altamore (vicecaporedattore di Famiglia Cristiana)
Intervengono:
Dino De Simone (presidente di Legambiente Varese)
(ingresso libero)

Sabato 12 Novembre 2011
Ore 15.00 Visita guidata lungo la strada per l'antico porto con Ambrogio Milani in collaborazione con Francesco Magna responsabile della comunicazione del Parco Ticino. (partecipazione libera)
Ore 21.00 Proiezione del documentario di Marco Tessaro “Amare le acque e chiamarle per nome” 30 min. sarà presente il regista.
Intervengono il responsabile provinciale di LIPU Massimo Soldarini e Lorenzo Baio, responsabile settore acqua di Legambiente Lombardia. (ingresso libero)

Domenica 13 novembre 2011
ore 12.30 il riso a marchio di produzione controllata biologica e integrata Parco Ticino protagonista in “TUTTA UNA VITA NELL’ACQUA”
(assaggio a pagamento)
ore 15 : “Laboratorio sull’acqua” per bambini condotto da: Legambiente
(partecipazione libera)

Info: 338.5828569 esterproduzioni@gmail.com

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...