lunedì 7 novembre 2011

Incontri nelle Terre di Cerro “Leggere il Territorio”

MARTEDI' 17 GENNAIO
Ore 21- Oratorio di Riozzo
“CIAR CUME' L'ACQUA DEL LAMBER”
Due giovani reporter, con gli occhi della scoperta, riscrivono in un documentario un fiume deturpato dall'uomo. Un avventura tra storie, paesaggi e personaggi, dalle sorgenti alla foce del Lambro.
Elena Maggioni si diploma in regia alla scuola Civica del Cinema di Milano. Videomaker, montatrice e regista di documentari. Ha ideato e diretto il documentario "Reato di vita", selezionato al Milano Film Festival, Sguardi Altrove, Women in Art Festival e presentato a New York alla giornata delle eccellenze milanesi.
Hulda Federica Orrù si diploma in sceneggiatura alla scuola Civica del Cinema di Milano. Giornalista, videomaker e autrice di documentari. Ha ideato e scritto il documentario "Pesami l'anima", selezionato ai festival Sguardi Altrove, Women in Art Festival e ViaEmiliaDocFest.
Entrambe sono autrici e registe del documentario “Ciar cumè l'acqua del Lamber” patrocinato da Legambiente, Contratto di Fiume, Tasm, Tam, Amiacque, Ianomi, Fondazione Cariplo e Brianzacque (scarica la locandina)


Per informazioni:
Pro Loco Cerro al Lambro
tel.366.37.47.347
info@procerro.it
www.procerro.it

Nessun commento:

Nuovo depuratore del Garda

Lago di Garda, 25 luglio 2020 comunicato stampa Urgente ritornare a un progetto unitario che metta al centro la tutela del Lago  ...