mercoledì 9 novembre 2011

Giri d'Acqua - dal Villoresi all'Olona

Data: dal 13 novembre al 3 dicembre 2011

Il 13 novembre 2011 prende il via l'iniziativa "Giri d'acqua" promossa da Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, Parco Mulini, Legambiente circoli di Parabiago, Nerviano e Canegrate, Consorzio Fiume Olona, Protezione Civile di Parabiago e col contributo economico di Città di Parabiago.
Dal 13 novembre al 3 dicembre 2011
le iniziative coinvolgeranno i partecipanti nella riscoperta del fiume Olona e delle sue rogge, del Canale Villoresi e del torrente Bozzente, in definitiva del nostro paesaggio e del rapporto che abbiamo con esso.

Tante le iniziative:

Visite gratuite per le famiglie al Riale ed alle rogge del fiume Olona all'interno del Parco dei Mulini, dibattiti, incontri, Laboratorio Didattico per le Scuole e tanto altro ancora...

Dal 17 novembre al 3 dicembre sarà allestita una mostra dal titolo "L'uomo e l'albero. Storia del paesaggio e del rapporto uomo-ambiente" presso la Biblioteca Comunale di Parabiago.

In allegato il programma delle iniziative



Icona documento Programma ( formato pdf - 395 KB)

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...