mercoledì 3 ottobre 2012

PULIAMO IL MONDO E... L'OLONA


Il sindaco Centinaio, al centro, con Pisoni, a destra, e Castiglioni

(m.t.) - Legambiente in azione, stamane, lungo le rive dell'Olona e nei prati attorno al Castello, per la giornata dedicata alla pulizia del... mondo.
Con il presidente   Flavio Castiglioni,  per l'intera mattinata, hanno ripulito sponde del fiume e campi del parco anche il sindaco Centinaio, i consiglieri comunali Daniele Berti, Raffaele Giordano, dipendenti comunali, Angelo Pisoni, neo eletto nel Direttivo del Parco Alto Milanese quale rappresentante di Legnano.
Una "raccolta" cospicua di rifiuti, comprese biciclette, batterie per auto, computer, tappeti... insomma, una vergogna per l'inciviltà della gente, una sofferenza per l'ambiente.
Il sindaco Centinaio, accompagnato dall'assessore Ferrè, dai funzionari comunali Colombo e Finocchiario ha pure effettuato un lungo tour nei prati retrostanti il Castello, formulando anche qualche idea per trasformare queste aree verdi in luoghi di maggior accessibilità ai cittadini, in attesa della... pista per il Palio.

Fonte: LegnanoNews - immagine di Luigi Frigo

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...