lunedì 24 settembre 2012

Puliamo il Mondo - Puliamo il Fiume


Anche quest'anno arriva il fine settimana di impegno civile: Legambiente lancia la campagna "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI. Quest'anno il week end è quello che va dal dal 28 al 30 settembre


In particolare, in Lombardia, grazie alla collaborazione dei Contratti di Fiume regionali, Legambiente intende sensibilizzare la cittadinanza alla cura e pulizia dei corsi d'acqua dei bacini Olona-Bozzente-Lura e Lambro, che oggi versano in uno stato di forte degrado. A tal fine l'associazione sta coinvolgendo numerosi comuni, per dare vita ad un'azione di pulizia capillare, in grado di portare beneficio ai fiumi del territorio.
Nel corso dei prossimi giorni, nelle pagine di questo sito, sarà disponibile l'elenco dei Comuni aderenti all'inziativa "Puliamo i fiumi".




Tanti i comuni aderenti all'iniziativa che hanno intezione di impegnarsi in questa occasione nel ripristino del proprio territorio (scarica la lista completa degli appuntamenti)

Fra gli eventi che ricordiamo in particolare:

sabato 22 settembre -  
Puliamo il Fiume al Parco Lambro

domenica 23 settembre
Puliamo il Fiume a Tradate

venerdì 28 settembre

sabato 29 settembre 
Puliamo il Fiume a Monza
Puliamo il Fiume a Camparada
Puliamo il Fiume a Colturano 
Puliamo il Fiume a Triuggio

domenica 30 settembre
Puliamo il Fiume nel Parco dei Mulini di Parabiago
Puliamo il Fiume a Malnate
Puliamo il Fiume a Saronno





Per informazioni:
Lorenzo Baio - Legambiente Lombardia
l.baio@legambiente.org

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...