giovedì 13 settembre 2012

Prova i ristoranti di L'Abbiamo Imbroccata e troverai un regalo!

All'interno del progetto L'Abbiamo Imbroccata! dal 19 settembre al 19 ottobre, presentando nei locali Capoverde, Sale Fino, Tac...pizza e Bottegas, il coupon sotto riportato, avrete in omaggio il kit dell'acqua.
Ma attenzione: fino ad esaurimento scorte.


Il progetto "L'Abbiamo Imbroccata!" si propone di avviare percorsi di sensibilizzazione, conoscenza ed educazione al consumo dell'acqua di rete non solo presso le proprie abitazioni, ma anche durante la vita lavorativa (in ufficio, in mensa, ecc) e il tempo libero (al ristorante, trattoria ecc). Il percorso è quindi rivolto principalmente ai cittadini adulti che, sebbene rappresentino coloro che stabiliscono le regole della vita famigliare, sono quelli che hanno meno occasioni di seguire percorsi formativi in quanto hanno ormai concluso il periodo di formazione scolastica e universitaria, che sono generalmente i momenti dove vengono apprese nozioni di educazione ambientale e comportamenti consoni per ridurre inquinamento e spreco di risorse naturali. Per questa ragione per raggiungere tali utenti è necessario coinvolgere i locali pubblici, le aziende, gli studi professionali e tutte le realtà sensibili dislocate nel territorio di Milano e provincia ed eleggerli sedi di educazione e conoscenza di problemi ambientali e sociali. Il percorso proposto nell'ambito di "L'abbiamo Imbroccata!" ha tre grandi obiettivi e si articolerà in quattro macro azioni rivolte a ristoranti, aziende/amministrazioni e ai cittadini di Milano e provincia come utenti finali, con il fine di ridurre i costi ambientali legati a produzione, trasporto, consumo e smaltimento delle acque in bottiglia ed incentivare il consumo dell'acqua di rete come risorsa di qualità da salvaguardare, valorizzare e non sprecare.

Per informazioni:
Lorenzo Baio - l.baio@legambiente.org


Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...