Cade regolarmente ogni 22 marzo. Le Nazioni Unite invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l'Assemblea Generale e alla promozione di attività concrete all'interno dei loro Paesi. Con la coordinazione del dipartimento degli affari sociali e economici delle Nazioni Unite, il giorno internazionale dell'acqua 2005 determinò l'inizio di una seconda decade internazionale delle Nazioni Unite dedicata all'azione per l'acqua.
Gli eventi:
17 marzo 2012 a Cesano Maderno - Dalle ore 15.00 presso la scuola media Salvo D'Acquisto (scarica la locandina)
21 marzo 2012 a Milano - Dalle ore 19.00 grande prova di degustazione presso il ristorante Grani e Braci del gruppo Ethos. A tutti i partecipanti il panificio dei fratelli Longoni di Carate Brianza offirà una degustazione di pani e prodotti da forno preparati con farine biologiche e lievitati naturalmente, cotti nel tradizionale forno a legna. (scarica la locandina)
22 marzo 2012 a Mortara e San Giorgio Lomellina - Gli attivisti del Circolo Legambiente della Lomellina "il Colibrì" , in collaborazione con le scuole elementari di Mortara e Sangiorgio il giorno 22 marzo 2012, invitano gli studenti di sette classi terze a diventare "sommelier dell'acqua".
23 marzo 2012 a Milano - Dalle ore 21.00 proiezione del documentario "Ciar cumè l'acqua del Lamber" presso l'Acquario Civico (scarica il volantino)
24 marzo 2012 a Melegnano - Dalle ore 18.00 proiezione del documentario "Ciar cumè l'acqua del Lamber" presso il castello Mediceo (scarica il volantino)
Per informazioni:
l.baio@legambiente.org
Nessun commento:
Posta un commento