mercoledì 14 marzo 2012

Cerimonia di firma dell'AQST Lambro Settentrionale



 

Su convocazione dell’Assessore all'Ambiente, Energia e Reti, Marcello Raimondi, martedì 20 marzo 2012 presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli a Milano, si svolgerà la Cerimonia di firma dell’Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale “Contratto di Fiume Lambro Settentrionale” (ore 11:15).

L'appuntamento rappresenta il momento di ufficializzazione dell’adesione al nuovo Contratto di Fiume e vedrà come protagonisti tutti gli 82 firmatari, tra i quali sono presenti tutte le province – Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza Brianza - e buona parte dei comuni situati sull’asta del fiume, a garanzia di una copertura quasi continuativa del territorio attraversato dal corso d’acqua.

La giornata, organizzata dalla DG Ambiente, Energia e Reti e da ERSAF, fornirà un nuovo impulso al lavoro iniziato già da tempo con la stesura dell’ AQST e delle attività descritte nel piano d’azione.

Programma:

  • Ore 11:15:
    - Registrazione dei partecipanti
  • Ore 11:30:
    - Apertura lavori, Assessore all’Ambiente, Energia e Reti, Marcello Raimondi
    - Presentazione AQST
  • Ore 12:30 - Sottoscrizione AQST
Ore 13:00 - Aperitivo

     

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...