giovedì 10 giugno 2010

Nominato il nuovo Segretario Generale dell'Autorità del Fiume Po

In data 25 maggio 2010, su proposta del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. le Stefania Prestigiacomo, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino del fiume Po, presieduto dal Sottosegretario On. le Roberto Menia, ha nominato all’unanimità il dott. Francesco Puma Segretario Generale dell’Autorità di bacino del fiume Po.

Il dott. Puma, nato a Massa (MS) il 3 ottobre 1951 e laureato in scienze geologiche, dal 1992 è Dirigente presso la Segreteria Tecnica dell’Autorità di bacino.

Dirigente del Settore Piani e Programmi, è stato successivamente incaricato di dirigere il Coordinamento della Pianificazione di bacino.
In tale veste, dalla cessazione dell’incarico di Segretario Generale del dott. Michele Presbitero avvenuta nell’agosto 2007, il dott. Puma ha svolto le funzioni di ordinaria amministrazione attribuite dalla legge al Segretario Generale.

Dal gennaio 2008, su incarico del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il dott. Puma ha esercitato le attività istituzionali di competenza del Segretario Generale, con particolare riguardo a quelle relative alla pianificazione ed alla gestione straordinaria.

In questo ruolo il dott. Puma ha curato le attività che hanno condotto all’adozione, nella seduta di Comitato istituzionale del 24 febbraio scorso, del Piano di Gestione del Distretto Padano di cui alla Direttiva quadro sulla tutela delle acque 2000/60/CE (recepita dal D. lgs. ambientale n. 152/2006).

Il Segretario Generale resterà in carica per un quinquennio.

Fonte: Sito Autorità di Bacino del Fiume Po - 10 giugno 2010

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...