venerdì 29 maggio 2015

X International Short Course “Advances in Knowledge of Urban Drainage: Sustainable Management Services for the Water-Energy Cycle”

A tutti gli interessati,

segnaliamo il Corso 


X International Short Course “Advances in Knowledge of Urban Drainage: Sustainable Management Services for the Water-Energy Cycle”

organizzato congiuntamente dall’Università della Calabria, dal Centro Studi Acquedotti e Fognature, dal Centro Studi Idraulica Urbana e dall'Associazione Idrotecnica Italiana.

Il corso si terrà l’11 giugno 2015 presso lo University Club dell’Università della Calabria.
L'obiettivo del corso è quello di fornire sia conoscenze di base sia un approccio pratico circa l'impatto dell'inquinamento delle acque piovane sui corpi idrici. Gli interventi illustreranno alcune possibili soluzioni sostenibili per ridurre l'inquinamento delle acque meteoriche, sottolineando i numerosi
vantaggi di un approccio sostenibile come il risparmio energetico e la tutela della biodiversità. Il corso prevede la partecipazione di esperti di fama internazionale ed il confronto con compagnie specializzate nel settore. Nell’occasione sarà presentato il libro contenente i risultati scientifici e progettuali relativi alle opere nel settore dell’Ingegneria Idraulica Sostenibile realizzate presso il Parco Tecnologico di Idraulica Urbana dell’Università della Calabria nell’ambito del Progetto PON 01_02543. La formula di lavoro consentirà una piena interazione tra relatori e partecipanti, che usufruiranno degli stand espositivi, e del relativo personale tecnico, per tutta la durata del corso.
Il Corso dà diritto ai CFP.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatorio iscriversi.
Ulteriori e più dettagliate informazioni sono disponibili sulla brochure presente sul sito http://www.csdu.it/2015-x-international-short-course.html .

Cordiali saluti,
Centro Studi Idraulica Urbana (CSDU)
c/o Università degli Studi di Brescia
Dipartimento Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica – DICATAM
Via A. Branze, 43
25123 Brescia
P.IVA 11135390158
C.F. 97122220151
Tel. 030/2054323
Fax 030/2076938
e-mail: info@csdu.it
sito web: www.csdu.it
 

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...