giovedì 17 gennaio 2013

La creatività tra colore e plasticità Tecniche inusuali per dialogare col mondo dell’infanzia Rivolto a genitori e operatori del settore educativo



Condotto da Enrico Mason
Pittore, animatore socio culturale, esperto di arte popolare e di didattica creativa, presidente dell’associazione culturale Commissione Cultura Alternativa di Carate Brianza.

Il laboratorio creativo sull’uso delle tecniche espressive e sui materiali permette di richiamare alla luce esperienze di conoscenza della materia, del suo prende forma negli oggetti.
Ogni materiale per essere utilizzato ha bisogno di determinate tecniche; ogni materiale deve essere utilizzato per la sua potenzialità espressiva e deve poter essere “rispettato” per le sue caratteristiche intrinseche. Interiorizzando queste elementari norme d’uso è possibile dare forma sentita e cosciente alla creatività.
L’arte è un’attività dinamica e fortemente unificatrice con un ruolo vitale nella moderna pedagogia. L’arte è la valvola che regola il rapporto tra emozioni e capacità intellettuali.
Inoltre è una strada che, usando strumenti diversi, entra nel mondo interno della persona, affinché questo possa esprimersi.
Le attività espressive artistiche fanno da ponte tra le potenzialità profonde che ognuno possiede e il mondo sociale esterno che ci circonda.

Corso:
3 Incontri da 2 ore e 30 per 3 sabati consecutivi a partire da SABATO 19 gennaio 2013.
Dalle ore 15.30 alle 18.00.
Presso SPAZIO SUNOMI, via Popoli Uniti 21 - Milano

Il costo del corso è di (€ 80,00) + tessera SPAZIO SUNOMI (€ 10,00)

Previo accordo con Enrico Mason, per i rappresentati di enti culturali e/o educativi, è possibile frequentare gli incontri a titolo gratuito in qualità di osservatori.

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...