Comunicato Stampa
A MILANO SÌ VOLA
Tutti in bici per dire sì ai Referendum
È stata la più grande manifestazione in bici a Milano, un'invasione spontanea, pacifica ed entusiasmante. Un successo che ha risvegliato coscienze sopite di cittadini desiderosi di partecipare alla cosa pubblica con modalità alternative e dirompenti. Vogliamo replicare, anzi moltiplicare questo sforzo a sostegno dei prossimi referendum, un appuntamento prezioso per il nostro paese. Dimostreremo ancora una volta che i cittadini - a differenza dell'attuale classe politica al governo - sono una forma di vita intelligente, vigile e attiva.
“Sì Vola” vedrà nuovamente migliaia di bici addobbate nei modi più divertenti e ironici per dare un altro segnale forte di partecipazione democratica per affrontare i grandi temi dei Referendum: Acqua pubblica, Energia pulita, Giustizia equa, Qualità dell'ambiente e Mobilità sostenibile a Milano.
Il percorso partirà da Piazza Duomo e si snoderà per le via della città, lungo le quali saranno allestite 4 tappe simboliche per la città di Milano:
1. Palazzo A2A - Largo Augusto, con un presidio di Legambiente;
2. Palazzo di Giustizia - Corso di Porta Vittoria con un presidio di Libera;
3. Fontana di Piazza Castello - con un presidio del Comitato
referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
4. Triennale - Viale Alemagna con un presidio di Milano Sì Muove.
In ognuna di queste 4 fermate i ciclisti potranno depositare i loro “SÌ” scritti su post-it a sostegno simbolico della associazioni che portano avanti le importanti battaglie che il governo ritiene “inutili”. Vogliamo lasciare ancora una volta un segno, o meglio, un SI; anzi 9 SI moltiplicati per ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento