martedì 6 marzo 2018

CIPRA Italia è alla ricerca di giovani da coinvolgere nel progetto Living Labs




Entrare a far parte di una stimolante rete internazionale, partecipare a un progetto assieme ad altri giovani di altri paesi alpini, affrontare insieme tematiche legate alla sostenibilità nelle Alpi proponendo soluzioni di sviluppo alternative. Queste sono le possibilità offerte da CIPRA Italia a giovani provenienti dall’arco alpino italiano in età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco per il futuro sostenibile delle Alpi.
L´adesione permette la partecipazione ad un seminario per giovani organizzato nell’ambito della conferenza annuale della CIPRA che si svolgerà dal 24 al 26 maggio a Bled, nelle Alpi slovene. Almeno una volta all’anno, per i prossimi due anni, è previsto un incontro internazionale e altri incontri, seminari, laboratori nazionali nonché la possibilità di entrare a far parte della Consulta dei Giovani della CIPRA. È richiesta la conoscenza di base della lingua inglese al fine di poter comunicare con i giovani di altri paesi alpini.

Living Labs è un progetto della CIPRA Internazionale, che vede coinvolte le CIPRA nazionali, realizzato grazie al sostegno del programma Erasmus + dell’Unione Europea.

Se siete interessati o conoscete giovani che vivono nelle Alpi italiane che potrebbero essere a loro volta interessati, potete contattarci o inviare la vostra candidatura, con una lettera motivazionale (450 parole max.) a:

Francesco Pastorelli,  Direttore CIPRA Italia

Cristina Dalla Torre, membro della Consulta dei Giovani della CIPRA

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...