venerdì 31 marzo 2017

Serata pubblica "Un futuro per la biodiversità"

Venerdì 31 marzo 2016,

Si è tenuto ieri sera il 13° evento pubblico del progetto « L'Olona entra in città », “Un futuro per la biodiversità” organizzata dal Comune di Rho, il Comune di Pregnana M.se e Legambiente Lombardia. In programma, la presentazione degli interventi di riqualificazione ambientale esecutivi previsti nell'ambito del progetto sui territori di Rho e Pregnana Milanese. Questo appuntamento, dedicato in particolare alla divulgazione al pubblico della progettazione di questi interventi, che verrano avviati nella tarda estate 2017, fa parte di un processo di informazione e concertazione con la popolazione. Nell'accogliente sala del CentRho si sono presentate una trentina di persone, fra questi: amministratori, rappresentanti di enti territoriali, agricoltori, proprietari, professionisti e alcuni cittadini. 



Dopo i saluti iniziali, la proiezione del video "Olona entra in città" e un breve intervento di Percarlo Anglese di CAP Holding si è lasciato spazio agli interventi di progetto. Diviso in due parti, il programma dell'incontro ha previsto le presentazioni tecniche da parte dei partners operativi e dei consulenti, seguiti dagli interventi di alcuni dei diversi attori del territorio: Regione Lombardia, Distretto Agricolo Valle Olona, Consorzio Fiume Olona. Agli interventi è seguito un breve dibattito con gli interessati, proseguito amichevolmente davanti al rinfresco finale.

Lo staff di progetto


Vai ai materiali presentati:

Video "Olona entra in città: natura in costruzione"
Presentazione generale
Presentazione progetto area umida 
Presentazione progetto fontanile e canale scolmatore 
Presentazione Ersaf


Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...