venerdì 5 settembre 2014

FESTA D’ESTATE 2014: INSIEME NEL PARCO DEL LURA, A SARONNO, IL 13 E 14 SETTEMBRE

Quest’anno anche le prime “LURIMPIADI”, sono aperte le iscrizioni

Il gruppo "Lions Club Saronno Insubria", con il supporto di numerose associazioni, organizza per sabato 13 e domenica 14 settembre la dodicesima edizione della "Festa d'estate" nel Parco del Lura (ingresso da Via Volpi e da via Trieste, a Saronno).
L’evento, rivolto all’intera cittadinanza, prevede numerose iniziative. Nel tardo pomeriggio di sabato si terrà un momento gastronomico – musicale, anche danzante, aperto a tutti, durante il quale verranno distribuiti i pettorali alle squadre partecipanti alle gare del giorno seguente.
Nella giornata di domenica verranno proposte le seguenti attività: la consueta parete di roccia predisposta dal CAI; l’aquilonata a cura della Croce Rossa; i laboratori per bambini allestiti dal Consorzio Parco del Lura, i giochi sportivi con il cartone organizzati dalla Cooperativa Lavoro e Solidarietà; il pranzo all’aperto preparato dall’Associazione Marinai; la gara di bici cross; la Maratonina di km 3,5 gestita dai Lions.
Rispetto alle passate edizioni, quest’anno ci sarà la novità delle “Lurampiadi”, una serie di giochi campestri a punteggio riservati agli adulti nella giornata di domenica. Sarà possibile partecipare sia come Associazioni sia come gruppi di amici. Ogni squadra deve essere composta da almeno 9 persone con almeno tre presenze femminili. Le iscrizioni alle Lurampiadi saranno possibili fino al 5 settembre telefonando al numero. 02.962.0058 o inviando una e-mail all’indirizzo stvolo@tiscali.it.
Per maggiori informazioni è scaricabile la locandina dell’evento.

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...