giovedì 6 marzo 2014

Parco Media Valle Lambro 2.0 viaggio verso un parco metropolitano



Adozione variante urbanistica di Monza e invio ai 5 Comuni dello Schema di Convenzione

Lo scorso 24 febbraio il Consiglio Comunale di Monza ha adottato la variante al PGT che individua le aree proposte come ampliamento del Parco Media Valle Lambro. Ora manca solo l’approvazione definitiva, poi la fase di adeguamento degli strumenti urbanistici dei Comuni aderenti sarà completata.

Nel frattempo, sono stati avviati e conclusi i lavori per la stesura del testo della nuova Convenzione per la gestione del Parco. La bozza definitiva è stata inviata ieri ai 5 Comuni per l’ultima fase di osservazione e modifica. La conclusione di questa fase è prevista per metà maggio, poi lo Schema di Convenzione inizierà il suo iter di approvazione da parte dei 5 Consigli Comunali. L’approvazione della Convenzione rappresenta l’ultima tappa del programma finalizzato al riconoscimento dell’ampliamento del Parco Media Valle Lambro ai comuni di Milano e Monza.

Il viaggio verso il PMVL 2.0, un parco metropolitano di 6,6 milioni di metri quadri, prosegue. 
Vi terremo informati.

Cordiali saluti

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...