lunedì 17 marzo 2014

Comitato Ponti e la pulizia del Lambro Meridionale

A partire da ieri, venerdì 14, AMSA ha provveduto a pulire anche la sponda destra del canale Olona/Lambro Meridionale per la quale ci eravamo battuti con tanta insistenza. Questa stessa era la più degradata, quella dove, per intenderci, stava crollando una parte del recinto - con tutto ciò che vi era appoggiato - della struttura abusiva sita sul terreno dato in gestione alla nostra associazione. Ma non solo: AMSA ha ripulito da tutte le sterpaglie l’intero bordo canale, protetto da una rete, lungo il proseguimento della via Brugnatelli fino al fondo cieco. E’ venuto così alla luce un marciapiedi che neanche sapevamo esistesse!
Ma non è finita qui.
Sempre ieri, la Polizia Locale, con la supervisione del Comandante Amodeo, ha iniziato lo sgombero del materiale stivato nella struttura abusiva. A partire da lunedì prossimo si completerà lo sgombero e, successivamente, AMSA provvederà a rimuovere la struttura e a pulire l’area.
A seguito di questo, l’ultimo pezzo del giardino condiviso ci verrà ufficialmente consegnato in gestione e sarà definitivamente sottratto al degrado.
Il GIARDINO NASCOSTO godrà di un doppio accesso: si potrà entrare sia da via Bussola che da via Brugnatelli. Certamente avremo ancora molto da lavorare per mettere in sicurezza questa parte e per ripulirla dalle infestanti, ma questo fa parte dell’ultima fase del nostro progetto.
Alla fine avremo recuperato, sottraendola al degrado, un’area di quasi 5.000 metri quadri !
E’ doveroso ringraziare gli Assessorati e i Settori competenti del Comune di Milano, il Consiglio di Zona, AMSA, la Polizia Locale, che hanno dato seguito alle nostre istanze e con i quali si è attivata una fruttuosa collaborazione.
Ora vi aspettiamo tutti al giardino

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...