venerdì 31 gennaio 2014

Il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente a Gorla Maggiore


Il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente a Gorla MaggioreClicca qui per ingrandire l'immagine
“Sostenibilità, intelligenza, bellezza”: La via italiana all'economia verde è il tema su cui si sono confrontate le 151 realtà che hanno partecipato alla XIII edizione del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2013 promosso da Legambiente, con il sostegno e la promozione da parte di Enti, Associazioni e Soggetti Istituzionali di prestigio, uniti dalla comune volontà di accrescere lo sviluppo e la diffusione di soluzioni innovative che migliorino la qualità della vita nel rispetto dell'ambiente.

Il Premio, un riconoscimento nazionale rivolto all´innovazione di impresa in campo ambientale, viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

L'edizione 2013 ha premiato anche il Comune di Gorla Maggiore per l'impianto di "fitodepurazione delle acque reflue dallo sfioratore fognario. Realizzazione di un contesto fruitivo ed educativo unito alla prima realizzazione italiana di un progetto ad alta replicabilità".

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...