mercoledì 29 gennaio 2014

INCURSIONI GUIDATE SETTIMANALI

Ai membri del Forum PMVL, alle GEV, alla mailing list PMVL, ai consiglieri comunali

FRONTE DI BIO-LIBERAZIONE
BRUGHERIO - PARCO MEDIA VALLE LAMBRO


Ogni mercoledì dalle 9.00 alle 12.00,
in via della Mornera lungo la roggia Molinara a Brugherio nel PMVL


I lavori, per liberare, con l’aiuto gratuito di associazioni e singoli cittadini, le aree di via della Mornera a Brugherio nel Parco Media Valle Lambro dalle migliaia di oggetti abbandonati che le nascondono, proseguono con un appuntamento settimanale: ogni mercoledì mattina, sotto la guida esperta dei tecnici del CFU di Italia Nostra, si può iniziare, o continuare, a collaborare volontariamente alla realizzazione del Parco, semplicemente presentandosi sul posto, nell’orario indicato, con scarpe e vestiti adeguati. Naturalmente sarà gradita la vostra presenza anche solo per chiedere informazioni o per verificare l’andamento dei lavori. E’ possibile anche l’organizzazione di giornate speciali anche in giorni diversi dal mercoledì, per gruppi amatoriali, associazioni o aziende.

Per informazioni: tel 024522401, cell 3479264380, mail operazionepmvlbrugherio@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi!! Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per vincere questa battaglia di liberazione e di riappropriazione del territorio del Parco.
E’ una iniziativa promossa da: comune di Brugherio, PMVL, CFU Italia Nostra, Associazione Amici Parco del Medio Lambro, Pro Loco Brugherio.
Vi prego la massima diffusione. Continuate a seguirci su www.pmvl.it

Cordiali saluti.

“In via della Mornera, lungo la roggia Molinara, a Brugherio, nel Parco Media Valle Lambro, a partire dal 2011, passo dopo passo, sono stati riconquistati 8.500 metri quadri di Parco. Presto diventeranno 13.500. Contemporaneamente sono in corso d’opera i lavori di realizzazione di circa 1 Km di argini del Lambro. E’ una delle parti del Parco dove il paesaggio, progressivamente liberato dal tempo degli usi impropri, sta cambiando completamente e sorprendentemente”.


cid:image001.jpg@01CE102A.AFD0A340arch. Luca Ceccattini
Parco Media Valle Lambro
Presidente

tel. 02 2496.317
www.pmvl.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...