lunedì 26 settembre 2011

Aperte le iscrizioni a Unesco DESS 2011 – fino al 7 ottobre.

Aperte le iscrizioni a Unesco DESS 2011 – fino al 7 ottobre.

E’ l’acqua la protagonista della Settimana Unesco del Decennio per l’Educazione allo sviluppo sostenibile.

Dal 7 al 13 novembre 2011 si svolgerà la sesta edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

“A come Acqua”: questo il titolo della manifestazione che animerà le piazze, le scuole, i teatri, le biblioteche di tutta Italia per ricordare la più importante fonte di vita e di benessere del pianeta e i fattori che la minacciano, dai cambiamenti climatici ai modelli di consumo, dagli sprechi alla cattiva gestione. In allegato il comunicato stampa.

Tutte le organizzazioni impegnate sul territorio nella cultura della sostenibilità, come le istituzioni, i centri, le scuole, le ONG, le università, le associazioni sono invitate a promuovere e organizzare iniziative volte a diffondere competenze, valori, sensibilità e capacità operative orientate ad un consumo consapevole e sostenibile. In allegato la lettera del Presidente della Commissione Nazionale Unesco.

Come aderire: In allegato le Linee Guida per l’adesione.Occorre poi compilare la scheda di adesione online sul sito www.unesco.it.

Sulla homeDG Ambiente, Energia e Reti, sezione Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile, saranno pubblicate tutte le informazioni inerenti l’iniziativa.

Per ulteriori informazioni:

Referente regionale DESS per la Lombardia:
Marco Gianfala tel. 02.6765.4246
marco_gianfala@regione.lombardia.it

Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO
Settore Sviluppo Sostenibile
Tel. +39.06.68.73.713 int. 208/211
e-mail: federica.rolle@esteri.it; - svsostenibile.unesco@esteri.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...