martedì 31 maggio 2011

BRIANZA FILM CORTO Festival 2011

Regolamento BRIANZA FILM CORTO Festival 2011

L'Associazione 'Bmovies' organizzatrice di Brianza Film Corto propone e sostiene il Festival come laboratorio espressivo globale con l'intento di avvicinare e affermare tutti I territori, le loro dinamiche , le loro ricerche e loro determinazioni.

Partecipazione

La partecipazione al Festival è gratuita.
Sono ammessi corti di finzione, di animazione e documentazione nelle loro diverse contaminazioni e articolazioni prodotti dopo il 1° Gennaio 2009.
Film industriali, pubblicitari e di propaganda non saranno ammessi al concorso. La partecipazione al concorso può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica.
E' ammessa una sola opera per Regista (ad eccezzione della sezione Under18).
Le opere in altre lingue devono essere sottotitolate in italiano.
Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.

Scadenze

L'iscrizione si effettua esclusivamente on-line sul sito www.brianzafilmcorto.it.
Il modulo d'iscrizione, una volta compilato on-line, deve essere stampato, firmato e inviato insieme al materiale richiesto, via posta al seguente indirizzo:

Giuseppe Mico'
Fermoposta
22060 Cabiate (CO)

con l'indicazione seguente: "Senza valore commerciale, per soli scopi culturali".
La spedizione dovrà avvenire entro il 01 Giugno 2011. Farà fede il timbro postale.
Il Festival si svolgerà Venerdi 7 Ottobre 2011 alle 21 presso Teatro Binario 7 - Via Turati 8, 20052 Monza.

Materiale Richiesto

Al modulo di iscrizione sarà allegato esclusivamente il DVD Video contenente il corto partecipante al Festival e il dvd contenente lo stesso corto in formato mpeg2. In alternativa è gradito l'invio del corto in formato mpeg2 attraverso un qualsiasi servizio di storage online e di invio file (di cui ci sarà fornito il link per il download).
Non inviare alcun altro tipo di materiale: tutti i dati necessari alla partecipazione al Festival saranno richiesti attraverso il modulo di iscrizione on-line.
I costi di invio dei cortometraggi al concorso sono a carico del mittente. Eventuali danni materiali avvenuti nel corso della spedizione non sono a carico dell'ente organizzatore.

Sezioni

  • Brianza Film Corto Festival (tema libero) : sezione dedicata a lavori proveniente dall'Italia e da ogni parte del mondo
  • Brianza Film Corto H2O (acqua come bene comune)
  • Brianza Film Corto Under18 (tema libero) : sezione dedicata ai giovani che non hanno ancora compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione al festiva. Ogni regista puo' partecipare con al massimo tre lavori

Ai migliori corti verranno assegnati nell'ordine i seguenti riconoscimenti:

  • 3000 Euro
  • 1500 Euro
  • 500 Euro
Fonte: sito www.brianzafilmcorto.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...