martedì 19 aprile 2011

De profundis per il nucleare italiano: è finito l'incubo

Milano, 19 aprile 2011

Comunicato stampa


Ora non ci sono più scuse: puntiamo sulle rinnovabili e sull'efficienza ”


Legambiente Lombardia esulta per la pietra messa dal Governo sul piano nucleare: un passo indietro che chiude definitivamente le porte allo spettro di un ritorno dell'atomo in Italia, ora che in tutto il mondo è chiaro che questa risorsa energetica è non solo pericolosa, ma anche non economica.

“Da oggi non ci sono più scuse per evitare le vere sfide per affrancarsi dalla dipendenza energetica dalle fonti fossili - dichiara Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia - la Lombardia adesso deve puntare tutto sui due principali generatori di energia: il sole e l'innovazione. Ci siamo liberati dalla presenza oppressiva delle potenti lobby legate al business nucleare, abbiamo un lungo cammino da percorrere per ridurre i consumi energetici attraverso l'efficienza e il risparmio, e per sostituire le fonti energetiche tradizionali con quelle che attingono direttamente dall'energia del sole. Non c'è altro tempo da perdere”.


L'Ufficio stampa Legambiente Lombardia 02 87386480 – 349 1074971

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...