mercoledì 26 gennaio 2011

Prorogati i Termini della soppressione delle ATO

Il testo del decreto Milleproroghe 2011 uscito dal preconsiglio dei Ministri del 21 dicembre contiene la proroga di un anno per i termini di soppressione delle ATO acqua, rifiuti e altri servizi. Il venir meno delle delle ATO prevista per il primo gennaio 2011 avrebbe prodotto difficoltà nei territorio nell'erogazione dei servizi, che si sarebbero aggiunte alla grave situazione finanziaria in cui gli enti locali versano.
Riportiamo la dichiarazione di Enrico Borghi, presidente dell'Uncem (comunità montane) che aveva chiesto a più riprese la la proroga dei termini di soppressione delle ATO. "L'inserimento delle proroghe relative al termine di chiusura delle ATO e agli interventi per il miglioramento della sicurezza scolastica nel milleproroghe rappresenta un'occasione importante per i nostri territori. Per quanto riguarda il primo punto - sottolinea il Presidente dell'Uncem Enrico Borghi - da tempo abbiamo chiesto di far slittare i termini per la chiusura delle Autorità di Ambito Territoriale, in maniera che le Regioni possano riorganizzare in maniera articolata il servizio, e per quanto riguarda la sicurezza degli edifici scolastici, riteniamo che il tema sia altrettanto prioritario e meriti la proroga dei termini anche per il prossimo triennio".

Fonte: sito www.gruppo183.org

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...