venerdì 27 novembre 2015

Come è andato l'incontro "Cotruire biodiversità fra Rho e Pregnana Milanese"

Mercoledì 25 novembre 2015,


Si è tenuto ieri sera il quarto incontro pubblico del progetto « L'Olona entra in città », “Costruire la biodiversità fra Rho e Pregnana M.se” organizzata dal Comune di Pregnana M.se, il Comune di Rho e Legambiente Lombardia.
In programma, la presentazione degli interventi di riqualificazione ambientale preliminari e definitivi previsti nell'ambito del progetto sui territori di Rho e Pregnana Milanese. Quest'appuntamento dedicato in particolare alla divulgazione al pubblico della progettazione di questi lavori, che verrano avviati all'autunno 2016, fa parte di un processo di informazione e concertazione con la popolazione. Nell'accogliente chalet dell'Associazione dei pescatori di Pregnana M.se -che ha gentilmente ospitato la serata offrendo il rinfresco finale- erano presenti una quarantina di persone, fra questi una buona parte di abitanti o utenti del territorio: agricoltori, proprietari, professori e altri professionisti. E' forse stato proprio questo lo sbocco positivo dell'incontro.




Diviso in due parti, il programma dell'incontro prevedeva le presentazioni tecniche da parte dei partners operativi e dei consulenti, seguiti dagli interventi di alcuni dei diversi attori del territorio: la Regione Lombardia, il Distretto Agricolo Valle Olona, Legambiente Lombardia e l'Associazione culturale Il Prisma. Agli interventi è seguito un breve dibattito con gli interessati, proseguito amichevolmente davanti al rinfreso finale.

Lo staff di progetto


Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...