venerdì 10 luglio 2015

Parco Media Valle Lambro 2.0 viaggio verso un parco metropolitano


Obiettivo raggiunto! Approvata la Convenzione nei 5 Consigli Comunali

Sono lieto di comunicarvi che, lunedì 6 luglio 2015, il Consiglio Comunale di Milano ha approvato lo schema di “Convenzione per la promozione e gestione coordinata del Parco Media Valle Lambro”. L’approvazione segue quelle dei Consigli Comunali di Brugherio, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, tra giugno e luglio 2014, e Monza, nel gennaio 2015. Il Consiglio Comunale di Monza ha nel frattempo anche approvato la variante urbanistica e adeguato, come le altre Amministrazioni Comunali, il proprio PGT.

Ora sarà possibile, da parte dei 5 Sindaci, sottoscrivere la Convenzione e inoltrare, alla Città Metropolitana di Milano e alla Provincia di Monza Brianza, la richiesta di riconoscimento del nuovo perimetro del Parco, con gli ampliamenti milanesi e monzesi, di cui vi allego la mappa.

L’ultima tappa verso il PMVL 2.0, un parco metropolitano di 6,6 milioni di metri quadri, tra i più grandi d’Europa, è giunta al termine! 
Ma il viaggio non finisce qui!! Anzi … da qui riparte, verso nuovi traguardi!!!

Intanto … grazie! Grazie di cuore, a tutti quelli, e sono davvero tantissimi, nelle Istituzioni e tra la Gente, che, a vario titolo, hanno reso possibile raccontare questa straordinaria storia collettiva.


arch. Luca Ceccattini
Parco Media Valle Lambro
Presidente

www.pmvl.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...