martedì 29 ottobre 2013

Corso di formazione per educatori, insegnanti e associazioni

Nei giorni 9 e 30 novembre 2013 si terranno presso il salone del Parco due incontri formativi gratuiti organizzati dalla Cooperativa Koiné all’interno del Progetto di educazione ambientale 2013-2016 e destinati a educatori ambientali, insegnanti e associazioni che si occupano di sostenibilità ambientale.

Il percorso, composto da due moduli, rientra nell’ambito di un progetto più ampio finanziato da Fondazione Cariplo che nasce dall'esigenza di approfondire le tematiche e acquisire gli strumenti necessari per affrontare i cambiamenti in atto nella società contemporanea.

La sostenibilità può essere infatti una risposta concreta alle problematiche sociali, economiche e ambientali che ci vedono tutti coinvolti come cittadini prima ancora che come operatori del settore.
Le problematiche legate al petrolio, all'acqua, al consumo di risorse e di suolo portano, infatti, alla ribalta la necessità di un confronto ampio, anche a livello culturale, per adottare una visione del mondo che tenga conto di tutte le componenti che costituiscono le interrelazioni tra uomo, ambiente e società in un'ottica di maggiore responsabilità individuale.

Modulo 1 – sabato 9 novembre ore 9.30 – 17.30
 “La gestione delle risorse naturali nel Terzo Millennio: le dimensioni economiche, ambientali e sociali”

Modulo 2 – sabato 30 novembre ore 9.30 – 13.30
“Tecnologie appropriate per zone rurali e suburbane: l'efficienza energetica”

Iscrizioni
Compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo entro il 4 novembre 2013 a:
Koinè Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.
Via Cadorna, 11 20026 Novate Milanese - www.koinecoopsociale.it
tel. 0242292265 – interno 4, Fax 024237239, e-mail m.rubolini@koinecoopsociale.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...