venerdì 15 luglio 2011

Iscrizioni aperte fino al 22 luglio per il Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti - XI EDIZIONE

BORSE DI STUDIO, STAGE, WORKSHOP FINALE


Iscrizioni aperte fino al 22 luglio per il Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti - XI EDIZIONE


Oltre un terzo dei partecipanti, negli anni precedenti, è entrato nel mondo del lavoro


Per iscriversi alla XI edizione del Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti, organizzata da Editoriale La Nuova Ecologia e Legambiente in partenariato con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è sufficiente inviare una mail con curriculum vitae all'indirizzo formazione@lanuovaecologia.it. L'iniziativa parte il 7 novembre al Campus universitario di Savona con un programma di sei settimane e 220 ore di lezioni teoriche e pratiche, tenute da giornalisti specializzati e docenti universitari, che si concluderà il 16 dicembre.

Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, ma aperta anche a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale, il corso prevede borse di studio, laboratori redazionali, visite guidate nel territorio della Liguria, degustazioni di prodotti tipici, stage e attestato di frequenza. Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, include anche un laboratorio radiofonico e un workshop finale di una settimana.


> bando online

> programma

> www.corsolauraconti.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...