venerdì 22 luglio 2011

Diventa Ecoreporter!

Cos'è 6pianeta.tv

www.6pianeta.tv è la prima web tv italiana, nata dalla collaborazione tra www.c6.tv e Legambiente, interamente dedicata alla produzione e diffusione di video "green",
ovvero relativi alle tematiche della salvaguardia dell'ambiente, delle energie rinnovabili, degli stili di vita sostenibili, della green economy.

L’esperienza di C6.tv insieme a Legambiente

6pianeta.tv nasce dall’esperienza di www.c6.tv , creata a Milano nel 2008, la prima web tv al mondo che racconta la vita delle persone in diretta grazie a strumenti di trasmissione alla portata di tutti, come un computer e una telecamera.

Il progetto “Diventa Ecoreporter!”

Diventa Ecoreporter! ha come obiettivo quello di ricevere e pubblicare su www.6pianeta.tv il maggior numero di video dedicati ai temi dell'ambiente e della sostenibilità. Siano essi esempi di buone pratiche o di denuncia. L'invito a partecipare ha inoltre lo scopo di creare una rete di contatti regionali/provinciali attivi nella produzione di contenuti, un vero network di video-reporter presenti su tutto il territorio nazionale così da offrire agli utenti un'informazione capillare e aggiornata sull'evoluzione verde del nostro paese, raccontandone gli esempi e le pratiche positive ma anche denunciando situazioni gravi e di abbandono.

Chi può partecipare:

I video realizzati dagli Ecoreporter di 6pianeta.tv sono, infatti, un contributo importante per informare e sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali. Chi vuole raccontare la storia del suo comune virtuoso o la sua iniziativa speciale di volontariato, denunciare gli inquinatori di un tratto di mare o di lago o mostrare come la sua città sta diventando più sostenibile, oggi su 6pianeta.tv lo può fare! Tutti possono girare un video e diventare Ecoreporter!

Come si partecipa:

Per permettere agli utenti di partecipare esiste la sezione dedicata sul sito: www.6pianeta.tv/ecoreporter dove gli aspiranti ecoreporter potranno registrarsi, presentarsi e caricare i loro video.

La formazione online:

Verranno inoltre realizzati dei video tutorial e un percorso formativo a distanza per istruire gli aspiranti ecoreporter sulle tecniche di realizzazione, montaggio e messa on-line dei filmati.

Dove verrà segnalato:

Diventa Ecoreporter! Verrà diffuso attraverso i canali www.6pianeta.tv, www.c6.tv, www.legambiente.it, www.viviconstile.org, mediante l'utilizzo di banner e con dei post sulle pagine facebook di 6pianeta.tv e Legambiente, tutte le pagine regionali e i siti collegati.
Oltre che sulle decine di pagine facebook e blog affini per tematiche e pertanto

E allora diventa anche tu Ecoreporter e guardati su: www.6pianeta.tv/ecoreporter

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...