giovedì 15 dicembre 2011

Lettera all'ambasciatore Canadese

Il Canada ha annuciato la sua uscita dal Protocollo di Kyoto. Una decisione grave che rischia di compromettere gli sforzi globali nella lotta ai mutamenti climatici. Rispondiamo all'appello lanciato dal Kyoto Club: abbiamo inviato una lettera di protesta all'ambasciatore canadese, fatelo anche voi!

Alla cortese attenzione dell’Ambasciatore James Fox
Ambasciata del Canada in Italia

Oggetto: Protocollo di Kyoto

Egregio Ambasciatore,
la scelta del governo canadese di uscire dal Protocollo di Kyoto per non adempiere gli impegni sugli obiettivi di riduzione di CO2 e sui fondi da destinare ai Paesi in via di sviluppo è decisamente grave. Fino al 2017 il Protocollo sarà l'unico strumento per contenere le emissioni di gas serra mondiali. La defezione canadese indebolisce dunque in modo grave lo sforzo, peraltro già insufficiente, per evitare gli impatti più pesanti del global warming.

Riteniamo gravemente dannosa e controproducente la decisione canadese di assecondare le lobby delle fonti fossili e ci auguriamo che il governo canadese, in considerazione del grande disappunto provocato a livello mondiale, abbia un ripensamento su una decisione che nuoce al Paese nordamericano ed al futuro del pianeta.

Cordialmente,
Vittorio Cogliati Dezza
Presidente nazionale Legambiente

Esprimete anche voi il vostro dissenso! Maggiori informazioni per scrivere all'ambasciatore canadese su www.kyotoclub.org

Pubblicato il14 dicembre 2011

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...