lunedì 26 aprile 2010

LIBERIAMO L’ACQUA. REFERENDUM, PARTE LA RACCOLTA FIRME.


Partirà a Milano, domenica 25 aprile con la realizzazione di banchetti nell’area di Porta Venezia e in piazza Duomo la raccolta di firme per i 3 referendum per l'acqua pubblica lanciato dal Comitato referendario "L'acqua non si vende", in contemporanea con le centinaia di banchetti che nello stesso giorno saranno realizzati in diverse piazze e città dell'Italia.
L'obiettivo che il Comitato promotore nazionale si propone è quello di raccogliere almeno 50.000 firme nei primi due giorni di raccolta e per la sfida culturale che il referendum si propone, si è voluto associare l'inizio della raccolta firme alla Festa della Liberazione.
Il referendum si propone infatti di contrastare non solo la privatizzazione di un bene o di un servizio ma di un diritto universale. L'acqua è vita.
65 anni fa la Resistenza di migliaia di donne e uomini liberavano il Paese dalla dittatura e dal fascismo, costruendo tutte e tutti assieme lo spazio comune della democrazia. Dal patrimonio di quell’esperienza nascono le energie e gli ideali di altre migliaia di donne e uomini che oggi si battono per l’acqua e i diritti fondamentali.
È una battaglia che coinvolge tutti e che vedrà mobilitati nelle piazze della città di Milano, in occasione della Manifestazione del "25 aprile”, diverse decine di volontari delle associazioni ambientaliste, dei Comitati a difesa dell'acqua, rappresentanti di forze politiche e sindacali che hanno dato vita ad un Comitato provinciale impegnato a sostenere gli obiettivi della campagna referendaria.
Per informazione sui punti di raccolta firme a Milano visionare il sito
www.contrattoacqua.it
oppure scrivere a infocma@contrattoacqua.it, antonio.lareno@cgil.lombardia.it

Fonte: Contratto Modiale dell'Acqua

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...