lunedì 5 marzo 2012

Presentazione del 2° Corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco Media Valle Lambro

Lunedì 5 marzo 2012 ore 18

Teatrino Carlo Talamucci

Villa Visconti d’Aragona-De Ponti

Vicolo De Ponti 6

Sesto San Giovanni 20099 Milano (M1 Sesto-Rondò)


Comuncato stampa - Parco Media Valle Lambro

E’ con grande soddisfazione che annunciamo l’avvio del 2° corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco Media Valle Lambro. Il reclutamento, iniziato a giugno 2011, ha già raggiunto e superato il numero minimo di iscritti che il Parco aveva fissato come condizione per poter avviare il corso.

Le aspiranti GEV sono 42, dovranno partecipare ad un corso di 50 ore, che si svolgerà da marzo a giugno, poi sostenere un esame di fronte ad una commissione regionale. Solo dopo aver superato l’esame potranno ricevere la nomina prefettizia indispensabile per diventare parte delle Guardie Ecologiche Volontarie del PMVL, servizio già attivo sul territorio del Parco.

Il calendario, che alleghiamo al presente comunicato, prevede 25 incontri, a cui possono liberamente assistere anche cittadini interessati ai singoli argomenti e non iscritti al corso. Gli incontri, tenuti da relatori estremamente qualificati, sono previsti il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 20 (alcuni incontri termineranno alle 21 e sono previste anche due visite guidate il sabato mattina) presso il “teatrino Carlo Talamucci” di Villa Visconti d’Aragona a Sesto San Giovanni.

E’ ancora possibile iscriversi: c’è tempo fino al terzo incontro programmato per lunedì 12 marzo. L’invito è rivolto in particolar modo alle donne. L’iscrizione e i materiali didattici sono gratuiti.

Il 2° corso GEV, realizzato in collaborazione con “Euopolis Lombardia”, è parte integrante di un programma articolato, sviluppato attraverso diverse iniziative, di sensibilizzazione, di coinvolgimento e di partecipazione dei cittadini al progetto, strategico per tutta l’area metropolitana milanese, del Parco Media Valle Lambro.

arch. Luca Ceccattini
Parco Media Valle Lambro
Presidente

tel. 02 2496.317

sito www.pmvl.it

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...