giovedì 22 marzo 2012

Il Lambro su MonzaBrianzaTv Lunedì sera una serata-evento

Monza - Una trasmissione tutta dedicata al Lambro. Una serata-evento che vuole celebrare la stipula del contratto di fiume che potrebbe sancire la rinascita del Lambro. Lunedì sera andrà in onda «Chiara come l'acqua del Lambro», una nuova trasmissione che parte lunedì 19, alle 21, su MonzaBrianzaTv. Quattro servizi e un documentario cercheranno di raccontare il Lambro, la sua storia e il suo futuro. Il documentario è stato realizzato da Legambiente, si intitola «Ciar cum'è l'acqua del Lamber» ed è stato realizzato da tre giovani registe che hanno lavorato per un anno interno lungo il corso d'acqua. Poi ci saranno alcuni servizi, curati dalla redazione del Cittadino e di Monzabrianza.tv che racconteranno il fiume e le persone che lo vivono. Si entrerà all'interno del depuratore di San Rocco per vedere come funziona, si cercherà di capire che cos'è il contratto di fiume (82 enti sigleranno kartedì mattina a Milano questo contratto, una sorta di accordo per cercare di restituire, attraverso interventi mirati, dignità al fiume). Ci sarà una chiacchierata con le registe e, infine, si ascolteranno le parole delle persone che vivono il fiume, che lo amano e che cercano di proteggerlo dall'inquinamento e dall'indifferenza.
L'appuntamento è per lunedì sera, alle 21, su MonzaBrianzaTv, canale 618 del digitale terreste. Il programma si può seguire anche in straming cliccando qui.

Fonte: Il cittadino di Monza e Brianza

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...