martedì 13 marzo 2012

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Sabato 17 marzo 2012 si svolgerà a Genova la diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa da Libera e Avviso Pubblico.
Legambiente parteciperà al corteo del sabato mattina formando uno spezzone che verrà preceduto dallo striscione "No alle ecomafie": l'appuntamento per tutti i circoli e regionali d'Italia è alle ore 9 a Piazza della Vittoria, da dove mezz'ora dopo partirà il corteo (che si concluderà all'ora di pranzo a Piazza Caricamento - Porto Antico).
Dalle ore 14,30 alle 17,30 di sabato 17 la giornata proseguirà con diversi seminari. Uno di questi verrà organizzato da Legambiente sul tema "Veleni in campo - Dai traffici illegali di rifiuti all’agromafia: l’impatto sull’economia, i danni all’ambiente e i rischi per la salute" presso il Palazzo Verde, Magazzini dell'Abbondanza, Via del Molo, Calata Mandraccio.

Per maggiori informazioni potete contattare Legambiente Liguria (Via Caffa 3/5b, Genova, tel/fax 010/319168, email: contatti@legambienteliguria.org)


In previsione della manifestazione Legambiente organizza per giovedì 15 marzo una conferenza stampa a Genova in cui presenteremo il dossier sulla "Cemento Spa", con tutte le storie di infiltrazione ecomafiosa e illegalità nel ciclo del cemento nelle regioni del nord Italia.

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...