venerdì 30 marzo 2012

Imbrocchiamola! A Fa' la cosa giusta

Care, Cari
venerdì 30 marzo, ore 18.30, presso l'Auditorium Novamont di Fa' la cosa giusta (30 marzo-1°aprile), siete tutti invitati alla prima Assemblea degli Attori di "Con stile. Cambio vita a Milano", la nuova campagna cittadina promossa da Acli, Arci e Legambiente, con il Comune di Milano, per cambiare stili di vita e di mobilità nella nostra città.
Insieme al Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e all'Assessore al Benessere, Chiara Bisconti, interverranno i rappresentanti dei promotori della campagna: Gianbattista Armelloni (Acli), Mattia Palazzi ed Emanuele Patti (Arci), e Andrea Poggio (Legambiente), Miriam Giovanzana (Fa' la cosa giusta).
L'Assemblea sarà l'occasione per incontrare gli attori e tutti coloro che sono interessati a diventarlo, condividere le prossime azioni di cambiamento, lanciare le prime tre comunità fisiche su mobilità, consumi e rifiuti - ciclo di vita dei prodotti - e consumi alimentari.

Da gennaio ad oggi 367 tra cittadini, circoli, negozi, famiglie hanno sottoscritto il patto di cittadinanza per una Milano sostenibile e aderito ai primi impegni. A Fa' la cosa giusta vogliamo raddoppiare!
Chi ancora non avesse aderito alla campagna può iscriversi su constile.milano.it oppure venire a trovarci presso gli stand delle associazioni promotrici, nel padiglione 4 di Fieramilanocity!

Da venerdì a domenica lo stand di Legambiente (PA 03) ospiterà una serie di incontri per cambiare in green le proprie abitudini.

Venerdì 30 Marzo
Ore 11-12 Andiamo a scuola senz'auto a cura di Luca Petitto, Legambiente
Ore 14-15 Fuori Treno Verde a cura di Gianna Le Donne, Legambiente
Ore 15.30-16.30 Riduco, riuso, prima ancora che rifiuto a cura di Teresa Borgonovo, Legambiente

Sabato 31 Marzo
Ore 11-12 Imbrocchiamola. Prova di degustazione a cura di Lorenzo Baio, Legambiente
Ore 15-16 Coltiviamo l'orto sul balcone a cura di Gianni Gaggiani, Grow the Planet
Ore 17-18 La mobilità che vorrei: i servizi della Centrale di Mobilità con Marco Menichetti, Legambiente

Domenica 1 Aprile
Ore 11-12 Abitare sano. Clima e benessere dentro casa a cura di Paolo Artoni, Legambiente
Ore 15-16 In città si può vendere un'auto a famiglia a cura di Andrea Poggio, Legambiente
Ore 17-18 Consumi elettrici, accendi il risparmio a cura di Andrea Poggio, Legambiente

Il programma completo con gli appuntamenti di tutte le associazioni promotrici su constile.milano. it

Potete confermare la vostra presenza agli incontri, scrivendo all'indirizzo email: info@constile.milano.it o telefonando al numero: 02.97699301

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...