lunedì 26 novembre 2018

Ecoforum Rifiuti Lombardia 2018

Milano, 26 novembre 2018


Mercoledì 28 novembre, Palazzo Reale - Milano
Appuntamento per la stampa ore 12.00


Un’occasione per dibattere su criticità e soluzione del ciclo dei rifiuti, un approfondimento tra istituzioni, aziende, mondo dell'economia e della ricerca sul tema dell’economia circolare, una vetrina regionale e nazionale sulle buone pratiche lombarde di gestione sostenibile dei rifiuti.  
Questi gli obiettivi della seconda edizione dell’Ecoforum Rifiuti Lombardia organizzato da Legambiente Lombardia, con il supporto tecnico di Ars Ambiente e di Arpa Lombardia, a Palazzo Reale a Milano il 28 novembre 2018. Focus di questa edizione sarà l’economia circolare nel campo degli imballaggi, per prevenire i rifiuti plastici e cogliere le nuove opportunità dalla bioplastiche.

L’Ecoforum Rifiuti sarà inoltre l’opportunità per mettere in luce i risultati del lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa Green Jobs promossa da Fondazione Cariplo. Un progetto che vuole sostenere la sostenibilità ambientale, la formazione all’autoimprenditorialità green e i percorsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti e i giovani. 

All'interno dell'Ecoforum anche la presentazione dell'edizione regionale di Comuni Ricicloni, storico rapporto di Legambiente, arrivato quest'anno alla XXV edizione, che fotograferà la situazione della raccolta differenziata nei territori della Lombardia, con un'analisi dettagliata di tutti i Comuni e la promozione delle best practices nei metodi e sistemi di gestione. 

L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia, Anci Lombardia, Comune di Milano ed è sostenuto da un contributo di Fondazione Cariplo. Partner di questa edizione sono: Eurosintex, Gelsia Ambiente, Ideaplast, A2A Ambiente, Novamont, Mantova Ambiente, Valle Camonica Servizi, Consorzio dei Comuni dei Navigli. 
Durante l'evento saranno esposte alcune opere dell'artista Marilina Fortuna.


Ufficio stampa Legambiente Lombardia
Marco FazioTel. 02 87386480

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...