mercoledì 2 maggio 2012

Proiezione del documentario "Ciar cumè l'acqua del Lamber" alla Cascina Cuccagna

Expo Days. Milano mette il mondo a tavola

Dal 30 aprile al 6 maggio inaugura una settimana all'insegna di Expo Milano 2015. Un ricco cartellone di eventi dedicati al tema della nutrizione disseminati per la città - oltre 80 convegni, spettacoli e performance, 11 cascine aperte, iniziative per bambini - promosso dal Comune di Milano e da Società Expo 2015 S.p.A.. EXPO DAYS è un progetto partecipato che mette in rete tutti soggetti e le realtà attive sul tema del cibo e della nutrizione. Ecco in anteprima il programma di Cascina Cuccagna per Expo Days.


SABATO 5 MAGGIO

- dalle 10 alle 16 - Laboratorio teatrale per bambini in collaborazione con Atir - Teatro Ringhiera, a cura del Gruppo Baramapà (posti limitati, prenotazione necessaria su: baramapà@gmail.com).

- dalle 14.30 alle 19.30 - Ciclofficina Cuccagna

- ore 15:30, orto-giardino della Cuccagna - Sex in the Garden. Laboratorio sulla riproduzione nel mondo vegetale, un incontro-percorso guidato dal prof. Claudio Longo dell'Università degli studi di Milano, a cura del Gruppoverde. (Quota di partecipazione 5 euro. Il laboratorio si chiuderà con una merenda di torte artigianali offerta dal Gruppo. Info: gruppoverde@gmail.com).

- Workshop di cucina in collaborazione con un Posto a Milano con cucina e degustazione di erbe selvatiche e aromatiche. Costo 5 euro. Posti limitati. Info e prenotazioni su info@cuccagna.org

- ore 18:30, Sala Lettura - A Scuola con il Contadino. Incontri e laboratori con agricoltori per scoprire come nasce il cibo, a cura di Nostrale. Tema del giorno: le verdure. Antonio Corbari racconterà come coltivare gli ortaggi in maniera biologica e completamente naturale, tutti i segreti per riuscire a raccogliere i frutti della terra senza sostanze di sintesi. (Costo di partecipazione: 7 euro. Info: fattoria@nostrale.it).

- Ore 20.30, Galleria (Primo Piano) - Proiezione del film Ciar cumè l'acqua del Lamber (Chiaro come l'acqua del Lambro), prodotto da Legambiente e realizzato da Elena Maggioni, Hulda Federica Orrù e Carlotta Marrucci. Alla proiezione saranno presenti i registi.


Per vedere il programma di tutte le giornate:
http://www.cuccagna.org/portal/IT/news/view.php?id=361

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...