mercoledì 30 maggio 2012

"CAMPIONAMENTO DELLE ACQUE IN DIVERSI AMBIENTI E PER USI DIFFERENTI: tecniche e criticità"

Gruppo Scientifico Italiano Studi e Ricerche, Associazione senza fini di lucro impegnata da più di trent'anni nell'attività di formazione e divulgazione tecnico-scientifica, organizza la giornata di studio "CAMPIONAMENTO DELLE ACQUE IN DIVERSI AMBIENTI E PER USI DIFFERENTI: tecniche e criticità",il giorno giovedì 7 giugno 2012, presso il Doria Grand Hotel, Viale Andrea Doria, 22 Milano. 
Iniziativa:
Il campionamento costituisce la prima fase di ogni processo analitico che mira all’ottenimento della più esatta caratterizzazione possibile di una certa matrice ambientale. Perciò il campionamento costituisce una fase estremamente complessa e delicata che condiziona i risultati di tutte le operazioni successive, incidendo sull’incertezza totale del risultato dell’analisi. Risulta quindi necessario un continuo e proficuo aggiornamento sia tecnico che normativo sull’argomento. La giornata di studio che Gruppo Scientifico propone e che vede protagoniste personalità di comprovata autorevolezza nel settore, si suddivide in tre fasi principali: nella prima, dopo un’introduzione al quadro normativo, viene affrontato l’aspetto del campionamento delle ac! que in diversi ambienti. La seconda parte è dedicata alle metodologie di campionamento dell’acqua per usi differenti, fino ad arrivare all’ ai fattori critici che si incontrano nelle varie fasi del campionamento stesso.

 Alleghiamo il programma dell’evento e la relativa scheda di iscrizione (scaricabili anche dal sito www.gsisr.org), da inviare compilata via mail all’indirizzo gsisr@gsisr.org, o tramite fax al numero 02 26688035.
GSISRlist.sideranet.it/Allegati/CA/BROCHURE.pdf
GSISRlist.sideranet.it/Allegati/CA/SCHEDA ISCRIZIONE.doc

Ulteriori informazioni relative a questa ed altri eventi sono disponibili sul nostro sito www.gsisr.org

GSISR
Gruppo Scientifico Italiano Studi e Ricerche
Viale Lombardia 8, Milano
Tel. 02/23951356
Fax. 02/26688035
Cel. 335/221650
www.gsisr.org

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...