lunedì 1 ottobre 2012

PULIAMO IL MONDO PULIAMO IL FIUME a Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni, 24 settembre 2012

MANIFESTAZIONE RINVIATA

causa evidente maltempo

a nuova data:

DOMENICA 7 OTTOBRE
ritrovo ore 10:30

PARCO MEDIA VALLE del LAMBRO
ingresso via PISA


Carissimi amici e soci,
Quest’anno l’annuale appuntamento della giornata dedicata alla pulizia delle nostre aree, si concentrerà sulle aree verdi all’interno del PARCO MEDIA VALLE DEL LAMBRO, nel tratto lungo le sponde del fiume Lambro.

Sarà una giornata di festa!

Attenderemo l’arrivo della biciclettata organizzata dall’Associazione “Comitato Genitori IC Dante Alighieri”, che partirà alle ore 9:30 da piazza Petazzi, e dopo il loro percorso per le vie della città, convergerà all’interno del Parco. Tutti assieme effettueremo quindi la pulizia delle aree verdi all’interno del parco, e lungo le sponde del fiume Lambro. Forniremo a tutti i partecipanti il materiale utile alla raccolta, e per i più piccoli dei simpatici gadget. Ci darà una mano anche l’Associazione “Passo Trotto Galoppo” che ha la propria sede all’interno del parco: faremo infatti la raccolta accompagnati dal carretto giallo guidato dal loro simpatico asinello. A fine manifestazione sarà possibile salire sui loro cavalli e pony per regalarsi l’emozione del “Battesimo della sella”. Il pomeriggio proseguirà con gli eventi organizzati dall’Associazione “Comitato Genitori IC Dante Alighieri”, che intratterrà i bambini con attività e gare di mountain bike. Per i partecipanti alla biciclettata inoltre, sarà messa in estrazione una stupenda bicicletta per bambini, gentilmente offerta dal negozio “Bike in Progress”, vendita e assistenza specializzata MTB, ed organizzazione uscite e vacanze in bici.

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...