giovedì 16 settembre 2021

AAA - CERCASI CENTRI LOMBARDI STORICI DISPOSTI A OSPITARE CENTRALE NUCLEARE. CONTATTARE SALVINI MATTEO

Legambiente: “Salvini e la Moratti sanno davvero di cosa stanno parlando o le sparano grosse? Di verde al momento solo il colore delle camicie"

 

Milano, 15 Settembre 2021 - “Che problema ci sarà mai a costruire una centrale nucleare in un centro storico! Vogliamo cominciamo a chiederlo alle amministrazioni leghiste? Per dare il buon esempio”. Così Legambiente Lombardia dà seguito delle sconsiderate dichiarazioni di Salvini e dell’Assessore Moratti rispetto al nucleare. 

 

“Troviamo inaudite e fuori luogo le parole pronunciate da Matteo Salvini, seguite da quelle dell’Assessore alla Sanità lombarda, rispetto al nucleare" dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia - “Ci si chiede se davvero entrambi sappiano di cosa parlano o le sparano grosse per accattivarsi il favore degli elettori dando la colpa alla transizione ecologica per il rincaro delle bollette. Indicare i reattori di quarta generazione come se fossero pronti tra cinque anni è comunque pura fantascienza e anzi dimostra una netta disinformazione sul tema. Ricordiamo che per costruire la centrale di Flamanville in Francia, per esempio, si stanno impiegando vent’anni, con un budget che da poco meno di 4 miliardi di euro è passato agli attuali 15. Abbiamo un’urgenza climatica da affrontare e sprechiamo il tempo rincorrendo soluzioni che sono ancora sulla carta. Invece di parlare a vanvera, la politica farebbe meglio a lavorare concretamente per il taglio delle emissioni di CO2 e per una seria transizione energetica lombarda e nazionale”. 

 


Ufficio stampa Legambiente Lombardia 

Silvia Valenti

ufficiostampa@legambientelombardia.it

3498172191

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...