venerdì 30 novembre 2012

Visita tecnica al centro ricerche Kerakoll (Sassuolo)

Nell'ambito del progetto LIFE WATACLIC si terrà una visita tecnica guidata ad uno degli edifici ecosostenibili più innovativi realizzati sul territorio Italiano: il Centro Ricerche della Kerakoll a Sassuolo (http://www.kerakoll.com/it/greenlab/greenlab-project). L'edificio presenta numerosi esempi di applicazioni innovative per la gestione della parte idrica e non solo. Esempi di quelle tecnologie e soluzioni per la gestione sostenibile delle acque che in questi anni WATACLIC ha cercato di diffondere con i suoi workshop.
La visita si terrà il 13 dicembre. Il programma della giornata prevede la visita e un pranzo durante il quale sarà possibile approfondire aspetti tecnici con gli esperti di IRIDRA che hanno progettato l'intervento.
La visita prevede un numero chiuso di partecipanti. Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a info@wataclic.eu, e fornendo il proprio numero di cellulare entro questo martedì 4 dicembre.
In allegato il programma della giornata e alcuni dettagli sul sito.
Cordiali saluti,
Il team WATACLIC

Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...